Server

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • [SGM]NemeSyS aka Necron •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scrivo questo topic perchè non tutti hanno letto.
    Come ben vedete facendo un giro tra le sezioni Supporto e segnalazioni, Proposte e Blackmetin2 i player continuano a creare topic per attirare la nostra attenzione riguardo al server. Ora come ora si lamentano quasi tutti e i motivi immagino che gia li sapete...
    Quello che da piu problemi è il fatto dei moddati e non moddati, legati tutt'e due all item shop. L'item shop, presente in tutti i server dedicati, doveva essere creato con delle limitazioni dato che black è un server da PvP e quindi vengono venduti bonus da pvp ma con delle limitazioni. A mio parere è insensato vendere bonus cosi alti e sopratutto ACCUMULABILI su ogni item. Faccio l'esempio di un server privato che pasquale conosce molto bene, Locmt2. Questo server ha fatto molto successo perchè pur essendoci l'item shop, non vengono venduti bonus ma item ovvero armi epiche, corazze, papiri speciali, forzieri e gira bonus. Questo server pur avendo un item shop scarso è uno dei piu popolati con un numero di utenti che si aggira sui 2.000.
    Cosi facendo con black metin2 e la storia dell item shop si sono create due masse di player, quelli che comprano e quelli che non vogliono spendere soldi per un gioco online e questo è forse il problema piu grave della perdita di utenza del server. In questo periodo stanno lasciando tutti il gioco e rimangono solo quelli che hanno speso soldi perchè sono gli unici che riescono a giocare non venendo "shottati" ogni secondo ricevendo 928349478 danni a skill
    Altri problemi che hanno fatto degradare questo server sono state le azioni verso i player.. non so se ve ne siete resi conto ma facciamo all incirca 2 eventi ogni 3 giorni.. tra gare OX, cacce GM e scalate.. e anche per quanto riguarda la storia dei ban e i motivi. In tutto il tempo che sono stato GM sono state messe regole da campo di concentramento.. se un player diceva una parola volgare come "Vaffanculo" prendeva il blocco chat (per fortuna è stata abolita), Player che usano il bug Aura della spada sulla mano (non è considerato bug using del server dato che è presente anche nel metin2.it e non crea danni o bug al pc, è ancora attiva nel regolamento...), player che usando il dialetto venivano bannati anche per un mese (Dialetto=è una varietà linguistica usata da abitanti originari di una particolare area geografica = è SEMPRE ITALIANO MICA STRANIERO!). Facendo così abbiamo abituato i player ad avere tutto servito e ad essere "imboccati" in ogni cosa dato che ormai non fanno neanche piu una scalata dalla pigrizia e pretendono di avere il fabbro della torre nei 3 villi....
    Ora vorrei che questo topic venga letto attentamente da pasquale e vorrei anche che si metta nei panni di un player NON moddato capendo che senza spendere soldi è quasi impossibile giocare... ovvero... Duellare non si può perchè come ho gia detto prima se non hai delle difese moddate vieni ucciso in una skill sola (spesso anche con una sola spadata), reggere mob nelle mappe piu recenti come valle boss (senza blocco fai ben poco) e l'ultima mappa cimitero dove i mob fanno 30k lisci = OneShot. E anche riguardo ai boss.. Mi spiegate un player normale con sole e hwang come fa a battere il minotauro o addirittura la morte che c'è nella mappa cimitero!? Non so se avete mai provato ma sono sicuro che spaccherete il pc a metà dall esaurimento nervoso...
    Ora non sto a criticare il lavoro che ha fatto pasquale per questo server perchè si è sbattuto molto ma vorrei che prenderete in considerazione l'idea di fare un altro server con le caratteristiche simili a Locmt2 in modo che tutti i player sono sullo stesso livello.. possono creare un equip forte senza spendere soldi veri (dato che molti degli utenti hanno circa 13 anni).
    La decisione spetta tutta a pasquale, se fare o no il server per i non moddati, tanto come ben sapete nei fondi server ci sono cosi tanto soldi da aprirne addirittura 4.
    Commentate qua sotto ;)
     
    Top
    .
  2. [GM]Akasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    n tutto il tempo che sono stato GM sono state messe regole da campo di concentramento.. se un player diceva una parola volgare come "Vaffanculo" prendeva il blocco chat (per fortuna è stata abolita), Player che usano il bug Aura della spada sulla mano (non è considerato bug using del server dato che è presente anche nel metin2.it e non crea danni o bug al pc, è ancora attiva nel regolamento...), player che usando il dialetto venivano bannati anche per un mese (Dialetto=è una varietà linguistica usata da abitanti originari di una particolare area geografica = è SEMPRE ITALIANO MICA STRANIERO!). Facendo così abbiamo abituato i player ad avere tutto servito e ad essere "imboccati" in ogni cosa dato che ormai non fanno neanche piu una scalata dalla pigrizia e pretendono di avere il fabbro della torre nei 3 villi....

    Non posso darti torto, ma ti posso assicurare che la parola VAFFANCULO non è tollerata in qualsiasi server privato o meno. E' una parolaccia e va punita, nel server italiano una parola del genere ti costa il ban se vieni screennato. A meno che non si implementa la censura, per queste parole.
    L'educazione sul serve è quello che è sempre mancata.
    Da ex staffer però, ti posso assciurare che basta abituarli alla sferza e a essere sever, e rigano dritti.. anche troppo. Quando ero in game non ho mai annoverato particolari oscenità, e quelle che c'erano venivano bannate.
    Quello che secondo me è sbagliato, è il rapporto che lo staff ha col player.
    Egli è un utente, ragion per cui non va "trattato" né il ban, né altro.
    Se A segnala B, io gm non sono tenuta a dire ad A cosa farò a B, ne a dire a B " guarda ti banno eprché, la prox volta blablabla".. è Stupido.

    Scusa lo sfogo, ma se c'è indisciplina è perché lo staff è indisciplinato. Ovunque tu andrai nel mondo del lavoro, se sarai a capo di qualcosa, anche solodegli "sturacessi", sappi che se un water si ottura, la colpa sarà sempre tua :)

    Baci, Akasha ^^
     
    Top
    .
  3. • [SGM]NemeSyS aka Necron •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto l'esempio del' vaffanculo per far capire che una parola del genere te la dicono ovunque. Io Su blackmetin2 ora come ora ho gia detto a tutti che per insulti leggeri come questo non banno proprio... il server sta perdendo utenza, banniamo solo per cose piu serie come insulti a genitori o parenti. Penso che per fare un server serio, deve essere fatto da capo compreso regolamento sia in forum che in game. In Forum spammano come cani, in game sono abituati ad uno o due eventi al giorno e se non vengono fatti si lamentano come dannati.
    Comunque grazie per aver commentato, almeno uno ha notato il mio topic :D
     
    Top
    .
  4. [GM]Akasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il regolamento, prima, ero quello del server italiano.. credo che migliore di quello non ne esistano. Anche il forum non segue + il regolamento... i moderaaotir dovrebbero pulire le sezioni e invece vedo PIU' DI 20 PAGINE su supporto e segnalazioni.

    ti ripeto, la colpa non è dell'utenza, la colpa è dello staff inadempiente.
     
    Top
    .
3 replies since 18/9/2011, 17:30   82 views
  Share  
.