[GUIDA]Come catturare un serpente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ex[GM]Mareck
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Distruttore

    Group
    Shinsoo
    Posts
    3,509
    Reputation
    +106
    Location
    Lecco

    Status
    Ti sei mai chiesto come fanno i professionisti in televisione a catturare i serpenti così facilmente? Vuoi rimuoverne uno dal tuo giardino senza fargli del male? Se vuoi avvicinarti a queste affascinanti creature e catturarle in modo umano e sicuro, questa guida ti spiegherà come fare.

    1. Assicurati che il serpente non sia velenoso. Non vorrai certo che il tuo primo tentativo di catturare il serpente finisca in un disastro! Osserva bene la sua lunghezza, il suo colore, e altre caratteristiche distintive. Identifica la specie usando un motore di ricerca (ad es. potresti scrivere +serpente+rosso+giallo+”Abruzzo”). Se hai anche soltanto il minimo dubbio, o se sei preoccupato che possa essere velenoso, chiama l'Enpa (la Protezione Animali) e informali della presenza del serpente prima che qualcuno si faccia male.

    2. Prendi un bastone o un oggetto lungo a portata di mano

    3. Distrai il serpente con il bastone. Afferra con forza la coda e sollevalo verso l’alto lasciando la parte anteriore del corpo del serpente appoggiata al suolo. Tieni le tue gambe e il tuo corpo il più lontano possibile.

    4. Appoggia l’estremità del bastone sotto la parte anteriore del serpente alzandola dal suolo. In questo modo resterà più calmo che se lo prendessi per la testa. Inoltre, in questo modo sarai in grado di controllare la posizione del serpente più facilmente.

    5. Libera il serpente in un’area con molti posti in cui possa nascondersi: ad es. un muro di pietra o dei cespugli. ‘Punta’ la testa del serpente verso il luogo dove può nascondersi, poi rilascia anche la coda. Il serpente cercherà immediatamente rifugio per scappare dal “predatore” che lo aveva catturato.

    6. Lavati bene le mani— i serpenti, e i rettili in generale, possono trasmettere batteri. Anche se generalmente è un rischio minore, ci sono stati casi di malattie gravi e persino decessi di persone che sono venute in contatto con rettili.

    7. Ricordati che i serpenti più giovani mordono più frequentemente quando vengono spaventati o sorpresi.



    Fonti: http://it.wikihow.com/Catturare-un-Serpente
     
    Top
    .
8 replies since 5/8/2013, 10:43   304 views
  Share  
.